portoncini

now browsing by category

portoncini

 

Portoncini – Frama

I sistemi ad apertura interna o esterna sono realizzati con profilo ad anta e rinforzi maggiorati, cerniere dimensionate alla struttura e dispositivi specifici, quali le serrature, i cilindri di sicurezza e di protezione (defender).
Il tamponamento del portoncino può essere eseguito sia con la tipologia richiesta su disegno del cliente sia con pannelli predefiniti in HDF idrorepellente, con armatura metallica coibentata e disegno in basso rilievo.
I portoncini Frama sono disponibili nella versione cieca o vetrata con vetri di sicurezza. Anche sul portoncino di entrata viene montata la soglia ribassata con taglio termico di tenuta.

I prodotti Frama sono interamente realizzati con Pvc. A dispetto della sigla che farebbe pensare a un prodotto moderno, il Pvc venne creato in laboratorio per la prima volta nel 1872, anche se la sua industrializzazione ebbe inizio nel 1936, come materiale sostitutivo della gomma in caucciù.

Dal punto di vista chimico, il Pvc é un polimero plastico composto al 43% da materie derivate dal petrolio e al 57% da sale. Le percentuali di composizione dimostrano come il Pvc utilizzi meno materie prime non rigenerabili e meno energia, rispetto a qualsiasi altra plastica e addirittura rispetto a molti prodotti tradizionali.
Per questo il Pvc è oggi il secondo materiale plastico più utilizzato al mondo. Oltre che nei serramenti, il Pvc viene utilizzato in numerosi settori merceologici, dai giocattoli alle tubature, fino al mondo sanitario, con le sacchette trasfusionali.
Nell’edilizia, il serramento esterno in Pvc assume un ruolo fondamentale, grazie al suo materiale base: crea all’interno dell’edificio un microclima controllato e adeguato alle esigenze di abitabilità, indipendente dalle condizioni climatiche esterne e nel rispetto delle prescrizioni e normative edili.

Portoncino_stefanserramenti

Frama

Link per il sito: http://www.framavetri.it/

.